ESITO DEL CAMMINO DEL 3 APRILE 2011

Cammino
Cammino

Il 3 Aprile scorso, Domenica, la Comunità Bolognanese ha vissuto una giornata indimenticabile: canyon dai colori primaverili, sole, canoe e, non da meno, un incontro di Congreghe coi loro sfarzosi abiti di riti.

Strade e sentieri sono stati calpestati da circa 400 visitatori oltre ai locali.

La Confraternita del SS.Sacramento Ass.ne ONLUS ha aperto il DUECENTOVENTESIMO anno (riconoscimento Regale 1791, riconoscimento Religioso 1765) di Fondazione con il 1° Cammino diocesano di Quaresima delle Confraternite dell’Arcidiocesi Chieti-Vasto. Le due Congreghe della parrocchia hanno condiviso con altre 12 provenienti da Vasto, Atessa, San Vito Marina, Chieti, Torrevecchia T., Francavilla a Mare, un pomeriggio di riflessione, condivisione, convivialità.

I referenti regionali don Davide Spinelli e don Camillo Di Campli Sanvito nella cinquecentesca chiesa S. Maria Entroterra hanno tenuto una catechesi sull’educare alla parola buona del Vangelo. A seguire lungo il percorso processionale si è snodato un corteo evidenziato dai labari e dai gonfaloni di rappresentanza seguito da una nutrita presenza di fedeli. Nella chiesa parrocchiale è stata officiata una solenne messa concelebrata dai sacerdoti presenti. Infine nella piazza del borgo medievale un agape fraterno e un immancabile foto ricordo in abiti di rito.

 

Print Friendly, PDF & Email